impress in crash se salvo in formato pdf

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
pippopappi
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 17:29

impress in crash se salvo in formato pdf

Messaggio da pippopappi »

Salve a tutti ho Open office 4.1.1, lavoro con Power Point per fare delle presentazioni e poi apro il file con Impress per poterlo salvare in formato PDF, l'operazione però non mi riesce perchè Open office va sempre in crash e non consente il salvataggio in tale formato. Come fare per risolvere ? Grazie a tutti.
Open Office 4.1.1 S.O. Windows 7 Ultimate SP 1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: impress in crash se salvo in formato pdf

Messaggio da charlie »

Ciao, hai provato con un salvataggio intermedio in formato .odp?
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: impress in crash se salvo in formato pdf

Messaggio da unlucky83 »

la tua presentazione presenta forse oggetti tabella, oggetti cornice, oggetti formula che costruisci con la suite di office?
Questi tipi di oggetti, alcune volte vengono visualizzati da openoffice, ma possono dare problemi perchè sono oggetti ole non propri di openoffice.
In genere ho riscontrato il problema inverso, ovvero se faccio un .odp e lo esporto in powerpoint, oggetti come tabelle e formule non mi vengono caricati.
Per un passaggio indolore tra i due formati (uno di office e il suo corrispettivo di openoffice) bado sempre di inserire formule e tabelle come "immagini", infatti testo e immagini non danno alcun problema.
Se possiedi entrambi i software, mi chiedo perchè non hai lavorato direttamente in openoffice, comunque ci sono tanti modi per stampare su file pdf le slide di office, anzi in questo modo sei sicuro che il pdf rispetta fedelmente il contenuto delle slide.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi