Problema colore sfondo/caratteri

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
ruganzara
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 23:54

Problema colore sfondo/caratteri

Messaggio da ruganzara »

Ciao a tutti! Scusate, probabilmente sarà una banalità, ma sto diventando matta: uno dei miei professori ha creato delle slide (centinaia) a sfondo scuro e carattere bianco e così come sono non posso stamparle. Ho provato a modificare le pagine master impostando sfondo chiaro e carattere nero, ma ciò che si modifica nelle sue diapositive è solo lo sfondo, i caratteri rimangono invece di colori assurdi tipo gallino o rosa, o addirittura bianchi (quindi su sfondo bianco non si vedono).
Vi prego: come faccio a modificare il colore del carattere con un click in tutte le slide? Mi toccherebbe modificarle una ad una, è un lavoro incredibile, in cui rischio di sbagliare perché i caratteri bianchi non sono visualizzabili se lo sfondo è bianco..

Grazie mille!!

PS: ho provato a modificare stili e formattazioni ma non funziona!!! Vi prego help me
Apache OpenOffice 4.1.1
Mac Os X Yosemite
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema colore sfondo/caratteri

Messaggio da charlie »

Possiamo avere 1 di quelle slide?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema colore sfondo/caratteri

Messaggio da unlucky83 »

ruganzara ha scritto: PS: ho provato a modificare stili e formattazioni ma non funziona!!! Vi prego help me
Hai applicato le modifiche dello stile al testo delle slide?non è sufficiente modificare lo stile per applicarlo.
Dalla guida in linea
Aggiornare lo stile di formato dalla selezione
1. Scegliete Formato - Stili e formattazione.
2. Fate clic sull'icona della categoria di stili di formato da aggiornare.
3. Nel documento, fate clic dal punto in cui volete copiare lo stile di formato aggiornato. Ad esempio, fate clic su di un paragrafo a cui avete applicato una formattazione manuale che intendete copiare.
4. Nella finestra Stili e formattazione, fate clic sullo stile di formato da aggiornare.
5. Fate clic sulla freccia accanto a Nuovo stile dalla selezione e scegliete Aggiorna stile dal sottomenu.

Solo gli attributi del testo formattati manualmente nella posizione del cursore verranno aggiunti allo stile selezionato nella finestra di dialogo Stili e formattazione. Tutti gli attributi applicati come parte di uno stile non verranno aggiunti allo stile di formato aggiornato.
In alternativa:
1)Seleziona tutto il documento premendo ctrl+A
2)apri la finestra di stili e formattazioni, modifica lo stile predefinito, una volta fatto, per applicare il nuovo stile a tutto il documento devi fare doppio click sul nome dello stile da applicare.

Così dovresti risolvere il problema del colore, anche se poi tutti i testi avranno le stesse dimensioni dei caratteri
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
ruganzara
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 23:54

Re: Problema colore sfondo/caratteri

Messaggio da ruganzara »

...ci avevo già provato, ma purtroppo non funziona in nessun modo... :-( non so davvero che fare!!! Ho provato a cambiare layout, a cambiare stile, a selezionare tutto e modificare il carattere, cambiare la pagina master.. ma non funziona nulla!!! Sono disperata. Aiuto.
Apache OpenOffice 4.1.1
Mac Os X Yosemite
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema colore sfondo/caratteri

Messaggio da unlucky83 »

Allora devi allegare il file altrimenti é difficile risolvere
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi