[Risolto] Problema immagini

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
lochi11
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 15:45

[Risolto] Problema immagini

Messaggio da lochi11 »

Sto facendo la tesina per l'esame,ho quasi finito,ma quando sono arrivato a scuola ho visto che non apriva il documento diceva qualcosa tipo di ripararlo,io ho dato sì alla fine me l'ha aperto ma le immagini non si vedevano,venivano visualizzate solo quelle salvate sul computer a casa e non quelle copiate da Google Immagini.
Per visualizzarle quindi basta salvarle? E in che formato? Va bene sia JPEG che PNG?
lochi11
Ultima modifica di charlie il giovedì 29 maggio 2014, 14:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato scritta [Risolto] (fuori posto), inserito segno di spuntaverde
Open Office 4.0.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema immagini

Messaggio da charlie »

Dovresti essere più preciso sulla "riparazione", probabilmente qualcosa è andato storto. Prova a ricaricare le immagini e vedi se succede nuovamente. Se puoi, metti in condivisione il file con un link "esterno" in maniera che qualcuno di noi possa verificare.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
pescetti
Messaggi: 301
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:44

Re: Problema immagini

Messaggio da pescetti »

Controlla anche il modo in cui hai incorporato le immagini. Le immagini possono essere incorporate (e in quel caso il tuo file ODT o DOC che contiene il testo contiene anche le immagini al suo interno) o collegate (e in quel caso il file contiene solo il link all'immagine, che viene scaricata ogni volta che apri il documento, per cui devi essere collegato ad Internet e l'immagine deve essere ancora disponibile sul sito).

Ti consiglio di interrompere i collegamenti esterni dal menù Modifica - Collegamenti in modo che nel tuo file vengano inserite le immagini complete e non solo il link.
Rispondi