Manca una parte del file

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Nubianisognanti
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 18:16

Manca una parte del file

Messaggio da Nubianisognanti »

Salve a tutti, sono in tilt: ho creato mesi fa una presentazione con Impress salvandola come PPT proprio per poterla aprire successivamente con powerpoint o con il suo visualizzatore. Ricordo bene di aver provato all'inizio l'apertura con un powerpoint 2003 e tutto funzionava. Ho finito la mia presentazione di 80 sudatissime slides ed ora.... powerpoint non me la apre più !!!
Ho provato sia con il 2003, sia con il 2007 che con il 2010 (parlo sempre di powerpoint), ma mi dice sempre impossibile aprire il file perchè "manca una parte del file"...
Inutile dire che ho altre presentazioni realizzate sempre allo stesso modo (con impress e salvando in PPT) e ovviamente si aprono perfettamente in powerpoint !


Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti!
NS
OpenOffice 3.2 su Windows 7
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Manca una parte del file

Messaggio da d4rkheart »

Hai provato a riaprire il file con impress per risalvarlo nel formato ppt? Hai provato a cambiare l'estensione della presentazione da ppt a pps e vedere se durante la presentazione automatica Msoffice ti ridà lo stesso problema?
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Manca una parte del file

Messaggio da Gumo »

Nubianisognanti ha scritto:Salve a tutti, sono in tilt: ho creato mesi fa una presentazione con Impress salvandola come PPT proprio per poterla aprire successivamente con powerpoint o con il suo visualizzatore.
....
Quando hai questa esigenza DEVI salvare in PDF non in ppt :)
Non hai per caso salvato su chiavetta USB? spesso i salvatagi su USB sono incompleti per vari motivi....


ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Manca una parte del file

Messaggio da charlie »

Gumo ha scritto: Quando hai questa esigenza DEVI salvare in PDF non in ppt :
Scusa, perché in PDF? Mi pare che vadano perse le eventuali animazioni. O sbaglio?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Manca una parte del file

Messaggio da Gumo »

S in PDF si perde qualche animazione ( ma alcune rimangono!) ma sei sicuro di poterli visualizzare come lo desideri su OGNI computer...
e non è poco, se questa era la tua esigenza.
g
PS in verità io uso poco le animazioni :)
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Rispondi