Dare un'animazione personalizzata...ad un video

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
emi78
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:42

Dare un'animazione personalizzata...ad un video

Messaggio da emi78 »

Salve a tutti, ho cercato informazioni nel forum, ma non mi pare d'aver trovato qualcosa che risolva il mio problema... :?

La questione è: nella presentazione della tesi devo inserire un video, ma vorrei che apparisse dopo alcune caselle di testo...cioè vorrei farlo comparire come si fa con le immagini, invece appare subito e anche la riproduzione inizia subito, insieme alla pagina (è un filmato del desktop in formato avi). Ho fatto varie prove e l'inserimento del video in sé non è un problema, ma vorrei che comparisse al momento giusto, dopo alcune caselle di testo.

Ho tentato più volte di dargli un effetto, ad esempio comparsa improvvisa, dall'alto, avvio al clic, ma qualunque effetto o cronometro gli dia e nonostante abbia tentato in ogni modo di spostare l'ordine, sembra che non cambi nulla...il video appare e parte subito all'apertura della pagina, prima del testo! :crazy:

Qualcuno sa dirmi se è possibile far apparire un video con un effetto proprio come si fa per un'immagine o per un testo?

Grazie, Emanuela.
OpenOffice3.3.0 su Windows 7 ultimate