Copia e incolla

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Ulfgardr
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 10:08

Copia e incolla

Messaggio da Ulfgardr »

Ciao a tutti,
è il primo post che scrivo a proposito di Open Office, ed ovviamente sono un utente molto poco esperto; in ogni caso, ho un paio di problemi con Impress (che, a dire il vero, persistono pure in Write).

Uno si verificava "da sempre", cioè da quando uso OO, ed è presto detto: se io voglio incollare in un elenco puntato esistente delle parole copiate o tagliate in precedenza, il programma mi cancella la formattazione dell'elenco. In pratica mi toglie i punti/numeri e spesso anche formato e dimensione del carattere (parlo dell'elenco di destinazione, non di quello da cui ho copiato le parole).

L'altro problema è meno "noioso" ma comunque scocciante: se uso il comando copia o taglia, il programma si blocca per qualche secondo, mentre prima dell'ultimo aggiornamento (ora ho il 3.4.1) non avevo mai riscontrato un simile fenomeno.

Qualche idea in proposito? Grazie.
OpenOffice 3.4.1 su Windows 7
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Copia e incolla

Messaggio da Gumo »

Ulfgardr ha scritto:...se io voglio incollare in un elenco puntato esistente delle parole copiate o tagliate in precedenza, il programma mi cancella la formattazione dell'elenco. In pratica mi toglie i punti/numeri e spesso anche formato e dimensione del carattere (parlo dell'elenco di destinazione, non di quello da cui ho copiato le parole).
usa incolla non formattato (modifica > incolla speciale ... )
Ulfgardr ha scritto:...se uso il comando copia o taglia, il programma si blocca per qualche secondo, mentre prima dell'ultimo aggiornamento (ora ho il 3.4.1) non avevo mai riscontrato un simile fenomeno.
non me ne sono mai accorto . . .
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
d.l.g.
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 11:25

Re: Copia e incolla

Messaggio da d.l.g. »

il problema esiste e persiste:
1- seleziono il testo in Impress OO
2- copio (Ctrl+C)
3- attesa di 5 secondi... (caffè, sbadigli, meditazione... non so + cosa inventarmi...)
4- incollo (Ctrl+V)

La soluzione temporanea valida SOLO nella stessa area di testo è di selezionare parte del testo e col mouse cliccare sopra e spostarlo in un altro punto: in questo modo evito di attendere 5 secondi ad ogni operazione.
La cosa è alquanto fastidiosa e frustrante! :crazy:

E non venite a dirmi "pulisci il profilo" perché se il problema c'è con la prima installazione non ha senso chiamare i ghostbusters...
OpenOffice 3.4.1 su Windows XP
Rispondi