Importare pagine multiple da draw

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
meltingshell
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 14:32

Importare pagine multiple da draw

Messaggio da meltingshell »

Ciao a tutti, sto realizzando una presentazione in impress e vorrei importare degli schemi che ho fatto in draw, ho un file odg che contiene più schemi, uno schema per pagina. È possibile in impress genereare automaticamente le diapositive in modo da avere ogni schema (ogni pagina dell'odg) in una diapositiva separata?
LibreOffice 3.4.4 su Linux Mint 12
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Importare pagine multiple da draw

Messaggio da lucky63 »

meltingshell ha scritto:È possibile in impress genereare automaticamente le diapositive in modo da avere ogni schema (ogni pagina dell'odg) in una diapositiva separata?
Menu > Inserisci > File > Seleziona il nome file .odg da inserire > Apri > OK > .... scegli se adattare o meno formato pagina a nuovo formato ... OK

Attenzione: se il formato/orientamento pagina iniziale di DRAW è uguale al formato/orientamento pagina finale di IMPRESS avrai un inserimento perfetto ...
... altrimenti ... fai prove ...
.
meltingshell
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 14:32

Re: Importare pagine multiple da draw

Messaggio da meltingshell »

Ok grazie, nel frattempo l'avevo già scoperto. Comunque come faccio a fargli usare il documento master che ho impostato in impress, oltretutto dovrei dare a tutte le diapositive lo stesso titolo, per ora l'ho scritto una per una (con copia&incolla crasha).
LibreOffice 3.4.4 su Linux Mint 12
Rispondi