"conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicrosoft

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Bloccato
CloseOffice
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:01

"conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicrosoft

Messaggio da CloseOffice »

Ieri avevo fatto un salvataggio sul mio file .ppt.

Oggi cerco di entrare e mi scrive un bel errore:

"conflitto versione. versione di file errata"

Ringrazio chiunque possa darmi una mano


Il punto è che non si può vivere nel terrore con una spada di Damocle sopra la testa ogni volta che si fà un salvataggio, sperando che non succeda nulla e il lavoro non venga perso :alarm: , non posso sempre fare il backup di tutto quello che stò facendo.



*L'angolo dello sfogo:
Mi spiace, ma se non riuscirò ad riaprire il file dovrò rinunciare a OpenOffice, e visto che sono *ncazzato nero :crazy: disintallerò sul mio computer, quello di mia madre (che lo usa per fare relazioni), su quello di mia sorella (che stà facendo la tesi di laurea, col rischio che perda tutto :alarm: ), e diffonderò come la peste attraverso la rete cosa può accadere a chi usa OpenOffice, raccogliendo testimonianze di chi ha avuto il mio stesso problema, gente che lo usa per lavoro e si ritrova con un pugno di mosche.
OpenOffice 3.2 su Windows 7
vladko
Volontario
Volontario
Messaggi: 1637
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 8:02

Re: "conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicro

Messaggio da vladko »

è una minaccia? :lol: :lol: :lol:
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
ccianca
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 12:12

Re: "conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicro

Messaggio da ccianca »

Qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema? Ho lo stesso messaggio con un file .ppt salvato ieri
Grazie
Claudio
Claudio - OpenOffice 3.4.1 - Windows 7
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: "conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicro

Messaggio da Gumo »

Openoffice è nato per gestire file in formato ODF.
Se non vuoi avere problemi salva le tue presentazioni in formato .odp

Non è il massimo usare il formato PPT con OpenOffice, ma se lo devi fare,
SOLO alla fine fai la conversione .odp -> .ppt
e che la fortuna ti assista :D

(nel senso che la formattazione ed animazioni potrebbero essere diverse da come le aspettavi)
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
dogri
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 2:44

Re: "conflitto versione. versione di file errata"(tornoMicro

Messaggio da dogri »

Salvare un file ODF nella conversione ,PPT non è consigliabile, come ti è già stato detto. Il fatto che sia compatibile significa che è molto simile ma non identico. Se preferisci passare a Microsoft nessuno te lo vieta...
Del resto, una versione gratuita non potrà mai competere con quella a cui lavora lo staff (pagato profumatamente dall'utente finale) del buon Bill.
Personalmente, impegnandomi nella soluzione dei problemi incontrati, oggi posso dire di aver raggiunto una certa conoscenza del software (certo, ben distante dal Guru Vladko ad esempio) ma nel mio PC a breve potrò disinstallalre definitivamente la suite Microsoft, validissima ma troppo invasiva (e costosa).
Per quanto riguarda il backup, a prescindere dai possibili problemi di software non dimenticare la possibilità ce ti molli da un momento all' altro anche l' hardware. Io il backup di tutto quello che faccio lo eseguo eccome!
dogri
OpenOffice 3.3 su XP Professional
Bloccato