Salve mi servirebbe una macro che digitando solo il giorno mi inserisca la data nel formato “GG NN”
Il file è formato da 14 fogli (12 mesi + 2 di servizio)
Quindi l'inserimento avviene nei primi 12 fogli nel range (“B4:B45” , “B57:B98”)
oSheets = oDoc.Sheets()
For index=0 to oSheets.getCount() -2
Range = Sheet.getCellRangeByName("B4:B45", "B57:B98")
DATA codice formato “GG NN”
Anno = I2 ' cella di ogni foglio da dove prende l'anno
Anno = $Totale.$D$2 ' è uguale a sopra
Mese = SHEET() 'foglio corrente
Giorno = Target.String 'la cella in cui stò digitando
grazie
[Risolto]Inserimento data
[Risolto]Inserimento data
- Allegati
-
- Lavori.ods
- (37.64 KiB) Scaricato 180 volte
Ultima modifica di epico il lunedì 23 maggio 2016, 21:05, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1 su Win10
Re: Inserimento data
io non ho capito, ma a giudicare dall'assenza di risposte credo anche gli altri
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Ti allego file con macro che si aziona al modificarsi del valore nelle celle da te indicate, è associata all'evento "contenuto modificato", l'associazione deve essere fatta su ogni foglio interessato facendo tasto dx sulla linguetta di ognuno di esso.
Ogni foglio va chiamato con le prime 3 lettere dei nomi dei mesi in maiuscolo come hai fatto per i primi due.
Ogni foglio va chiamato con le prime 3 lettere dei nomi dei mesi in maiuscolo come hai fatto per i primi due.
- Allegati
-
- Lavori.ods
- (39.92 KiB) Scaricato 175 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
OTTIMO
Mi chiedevo se è meglio inserire in ogni foglio associato all'evento "contenuto modificato"
o eventualmente un Listener (che non sono in grado) associato all'apertura documento
Mi chiedevo se è meglio inserire in ogni foglio associato all'evento "contenuto modificato"
o eventualmente un Listener (che non sono in grado) associato all'apertura documento
OpenOffice 4.1 su Win10
Ad associare la macro a 12 fogli si ci impiega un attimo, per il listener la macro andrebbe in gran parte cambiata.
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10