Scusami, lo so che sono incapace nella formattazione. Appena ho un attimo cercherò di informarmi e imparare qualcosa, ma con calma.
Il punto è che mi occupo (e mi sono sempre occupata) di editing di testi, e non di impaginazione... anche se sono due fasi vicinissime. E l'editing (per fortuna/purtroppo) si fa sul cartaceo, solitamente.
In ogni caso:
Non parlavo di quel Fi in basso, in Bibliografia, ma di quello al secondo rigo, nella parola "fine". Io lo visualizzo malissimo, attaccato, anche in stampa. E tu? A te il primo "fi" che compare (al secondo rigo del testo, non delle note) è separato? Non è praticamente un solo carattere? Non riesco a capire...
Alla fine, credo di aver trovato una soluzione per risolvere il problema... Stampo l'odt, faccio fare scansioni in alta risoluzione e le salvo in pdf, e così dovrei aver aggirato il problema. Lo so che è una cosa terribile, e che non si dovrebbe fare... ma non vorrei dover dire di no a questa persona che ha una scadenza a breve... quindi farò ogni tentativo possibile per darle questo benedetto pdf senza problemi di visualizzazione.
Anche lei lo ha stampato e - sia sul pc sia sul cartaceo - lo visualizza con i caratteri attaccati. L'unico problema su più di duecento pagine già perfettamente leggibili (anche se formattate malissimo, ok

)
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa... C'è un modo per superare il limite allo spazio predefinito delle Note in piè di pagina? Ho provato a inserire i vari valori, ma non riesco a far sì che in una pagina ci siano (magari) solo due righe di testo e tutto il resto nota. Purtroppo mi sono capitate note lunghissime... Scrittori scriteriati!!

Grazie, per tutte le prove che hai fatto per aiutarmi, e per il tempo dedicato.
A.