Ciao a tutti!
Torno qui perchè dopo le paturnie relative la stesura della tesi, adesso iniziano quelle relative la presentazione...
Volevo sapere, e dalla vostra risposta potrebbe dipendere la mia sanità mentale: se faccio la presentazione con Impress (in cui ci saranno pure grafici e tabelle) e salvando il tutto in .pptx, se poi vado il giorno della tesi e la metto su un computer che ha solo Microsoft Office, secondo voi mi darà problemi?
Vi chiedo questo perchè ho già avuto problemi con Word...per dire, ho salvato il file di open office in .docx ma non mi visualizzava correttamente nè grafici nè tabelle se lo aprivo con Word...non vorrei avere questo tipo di problemi!
Spero che qualcuno mi possa dare una risposta! Grazie!!
Presentazione con Impress compatibile con Powerpoint?
-
dissident83
Presentazione con Impress compatibile con Powerpoint?
Openoffice 3.4.1 su Windows 7
Re: Presentazione con Impress compatibile con Powerpoint?
Se il formato della tua presentazione è relativamente semplice, non ci dovrebbero essere problemi... però meglio non scommettere su quello.
All'epoca della presentazione della mia tesi di dottorato (qualche anno è passato...), ho usato una versione portabile di OpenOffice facendola girare da una chiavetta usb. Poi provare con ad esempio winPenPack: X-ApacheOpenOffice
All'epoca della presentazione della mia tesi di dottorato (qualche anno è passato...), ho usato una versione portabile di OpenOffice facendola girare da una chiavetta usb. Poi provare con ad esempio winPenPack: X-ApacheOpenOffice
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
questa settimana ho preparato la presentazione in impress per la diiscussione di laurea di un mio amico e siccome all'ultimo momento ha pensato di chiedere il mio aiuto, mi sono scordato che l'università adopera powerpoint
la segreteria si è occupata di salvarla in ppt e il risultato è stato:
caselle di testo caricate correttamente
immagini caricate correttamente
elementi di disegno caricati correttamente (linee e frecce)
tabelle non riconosciute
per fortuna solo 3 tabelle costruite dall'editor di impress erano presenti nella presentazione perchè tale editor devo dire non è un gran che...e per fortuna!!infatti dopo la terza tabella ho lasciato perdere l'editor di impress e le successive le ho inserite nella presentazione come immagini e quindi si sono viste
ho rischiato di prenderle
la segreteria si è occupata di salvarla in ppt e il risultato è stato:
caselle di testo caricate correttamente
immagini caricate correttamente
elementi di disegno caricati correttamente (linee e frecce)
tabelle non riconosciute
per fortuna solo 3 tabelle costruite dall'editor di impress erano presenti nella presentazione perchè tale editor devo dire non è un gran che...e per fortuna!!infatti dopo la terza tabella ho lasciato perdere l'editor di impress e le successive le ho inserite nella presentazione come immagini e quindi si sono viste
ho rischiato di prenderle
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
-
dissident83
vi ringrazio...
ho fatto delle prove con il file salvato in ppt e non mi visualizza bene nè grafici nè tabelle...oltre a cambiarmi lo sfondo delle diapositive...ottimo direi! possibile perdere anni di vita per cavolate come queste?! ufff...
andrò di pdf tanto non avevo animazioni, e sperando che il pc obsoleto della facoltà lo legga!
speriamo bene!
ho fatto delle prove con il file salvato in ppt e non mi visualizza bene nè grafici nè tabelle...oltre a cambiarmi lo sfondo delle diapositive...ottimo direi! possibile perdere anni di vita per cavolate come queste?! ufff...
andrò di pdf tanto non avevo animazioni, e sperando che il pc obsoleto della facoltà lo legga!
speriamo bene!
grafici e tabelle puoi catturarli come immagine e inserirli in questa maniera. per lo sfondo fa altrettanto, metti l'immagine e disponila dietro a tutto
LibO:Versione: 6.2.8.2
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
-
dissident83
in effetti hai ragione....
quasi quasi faccio entrambe le cose, pdf e ppt con le immagini...hai visto mai...
grazie!
quasi quasi faccio entrambe le cose, pdf e ppt con le immagini...hai visto mai...
grazie!