[RISOLTO] Problema nel modificare piè di pagina da modello

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
arunka

[RISOLTO] Problema nel modificare piè di pagina da modello

Messaggio da arunka »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, spero possiate aiutarmi.

Sto facendo la presentazione per la mia tesi di laurea e volevo utilizzare un modello non troppo vistoso per la presentazione.
Mi sono scaricata da questa pagina http://documentation.openoffice.org/Sam ... index.html
il modello Grad-gray-blue (che trovate qui: http://documentation.openoffice.org/Sam ... y-blue.sti)
Mi piace molto ed è esattamente quello che cercavo.
Piccolo problema: non riesco a modificare in nessun modo il piè di pagina predefinito.
Ho provato dapprima a modificare i miei dati da "preferenze" sperando che intingesse le informazioni da lì: niente da fare.
L'area non è cliccabile né selezionabile e, ovviamente, non modificabile.
E' come se facesse parte dello sfondo anche se risponde ai comandi: "slides" che cambia numero con la pagina e "email" è cliccabile (manda una mail ad un indirizzo fasullo).

come posso fare?
Qualcuno mi può aiutare o devo rinunciare al template?

uso oo 3.2.1 su MacOsX snow leopard.

Grazie mille.
Ultima modifica di arunka il lunedì 11 luglio 2011, 10:49, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.2.1 su MacOsX Snow Leopard
arunka

Re: Problema nel modificare piè di pagina da modello

Messaggio da arunka »

ci sono riuscita da sola

il ragionamento non è logico

Menu Visualizza > sfondo > maschera
si apre una casella e bisogna cliccare su "Rinomina pagina Master". A quel punto il piè di pagina diventa accessibile.

Vorrei segnalare (non so se si possa fare qualcosa) che la pagina Help è errata:
Per modificare una diapositiva master, scegliete Visualizza - Master - Diapositiva master.
Peccato che in Visualizza "master" non esista..

Vi devo ringraziare comunque, è stato grazie a voi che ho trovato il percorso giusto.. :)
OpenOffice 3.2.1 su MacOsX Snow Leopard
Rispondi